L`isola d`Ischia dal 1500 al 1700

IschiaOnTheWeb é un centro di assistenza turistica gratuito, comodo ed affidabile che grazie a personale cortese ed ischitano ti aiuterá nella scelta e nella prenotazione dell´ Hotel che risponda alle tue esigenze garantendoti il miglior rapporto qualitá/prezzo disponibile.

offerte per mese


ponti e festività


OFFERTE SPECIALI ISCHIA


alberghi ischia per...


alloggiare per zone


hotel per categorie

informazioni su ischia

da vedere a ischia

da sapere su ischia

ischia e la storia

altre informazioni

info utili

torna alla home

L`isola d`Ischia dal 1500 al 1700

Voi siete qui » Ischia Hotel » L`isola d`Ischia dal 1500 al 1700

Nel 1543 e nel 1544 Khary soprannominato il Barbarossa mise tutta l'isola in ginocchio facendo ben 4.000 prigionieri, e durante tutto il 15° secolo l'isola ne risentì delle incursioni sia dei pirati che delle navi corsare berbere.

Nel 1548 e nel 1552 Ischia fu assalita dal successore Dragut Rais.

Una volta che gli attacchi furono diminuiti si rese più efficace costruire dei mezzi difensivi, così che gli isolani cominciarono ad avventurarsi al di fuori del castello.

Ed è proprio da allora che nacque il famoso e a tutt'oggi noto centro storico di Ischia Ponte (allora però era conosciuto come Borgo di Celsa per i molti alberi di gelso che vi si trovavano, necessari per l'allevamento dei bachi da seta).

Nel 1647, durante la rivoluzione di Masaniello, ci fu un tentativo di ribellione contro i ricchi possidenti terrieri feudali.

FOTO DEL CASTELLO ARAGONESE ISCHIA