Enogastronomia Isola d`Ischia - Piatti tipici Ischia

IschiaOnTheWeb é un centro di assistenza turistica gratuito, comodo ed affidabile che grazie a personale cortese ed ischitano ti aiuterá nella scelta e nella prenotazione dell´ Hotel che risponda alle tue esigenze garantendoti il miglior rapporto qualitá/prezzo disponibile.

offerte per mese


ponti e festività


OFFERTE SPECIALI ISCHIA


alberghi ischia per...


alloggiare per zone


hotel per categorie

informazioni su ischia

da vedere a ischia

da sapere su ischia

ischia e la storia

altre informazioni

info utili

torna alla home

Enogastronomia Isola d`Ischia

Voi siete qui » Ischia Hotel » Enogastronomia Isola d`Ischia

L'isola d'Ischia è la patria di numerosi vini D.O.C. ed è molto conosciuta da appassionati e professionisti del settore vinicolo.

La produzione locale comprende sia vino bianco che rosso. Tra i bianchi evidenziamo la Forastera, il Biancolella e l' Ischia Bianco doc, da abbinare ai piatti a base di pesce.

Tra i rossi Piedirosso (o "Per 'e Palummo") e Ischia Rosso, da abbinare a salumi, timballi di pasta con sughi di carne, arrosti di carni bianche, carni rosse stufate e alla griglia.

Per avere la possibilità di degustare i nostri vini tipici isolani, le nostre case vinicole sono aperte al pubblico dal mese di Aprile ad Ottobre, avendo la possibilità di visitarle, degustare i vini e perché no assaggiando alcune prelibatezze ispirate alla nostra tipica cucina casereccia. .

Una cosa prettamente tipica è la classica fetta di pane con pomodoro fresco e basilico delle nostre terre condito chiaramente da un buon olio extra vergine.

Le piccole frittelline di pastella e di erbe profumate, i buonissimi formaggi e salumi tipici prettamente campani. Vi segnaliamo tre case vinicole della nostra isola dove con annessi itinerari organizzati potrete visitare le cantine e degustare vini e prodotti.

La cantina di Pietratorcia, Casa vinicola D'Ambra e il vigneto Frassitielli.

FOTO DELL'ISOLA D'ISCHIA